Camminare sui pannelli fotovoltaici è sintomo di poca professionalità

PIÙ PULITO, PIÙ ENERGIA

Quando si pensa al servizio di pulizia sui pannelli fotovoltaici, sono ancora molti che tendono a sottostimarlo. L’errore comune è quello di banalizzare l’intervento. Questo atteggiamento superficiale nasconde un’insidia: quella di creare grossi danni agli impianti fotovoltaici che hai installato.

Troppo spesso vediamo operazioni di lavaggio mal eseguite. Il fattore comune è che si pensa sempre al risparmio immediato. In realtà è uno spreco di denaro. Questi interventi si riconoscono dalle modalità basiche con cui vengono effettuati.

Improvvisazione del personale addetto, metodologie applicative scorrette, attrezzature fatiscenti e non a norma. Queste cattive pratiche sono le cause primarie dei danneggiamenti che compromettono l’attività fotovoltaica dei moduli creando danni costosi e diminuendo di molto la loro resa energetica.

MaintCleaning è la tecnica innovativa dedicata al supporto vetro che garantisce massima protezione dall’aggressione degli inquinanti ambientali e in più conserva la trasparenza del vetro.

Tutto il personale operativo di MaintEnergy è certificato Tuv Rheinland – ente Tedesco per la manutenzione degli impianti fotovoltaici – che garantisce il consapevole e corretto comportamento operativo.